Come abbiamo più volte sottolineato in molti dei nostri articoli, un impianto di sicurezza non può consistere in una soluzione standard o un kit che “tanto va bene per tutti“.

Scegliere un sistema affidabile ed adeguato è una questione molto delicata: garantire una sicurezza a 360° per immobili e persone non è impresa facile. Dobbiamo poi tenere conto del fatto che le tecniche di intrusione da parte di ospiti indesiderati si fanno sempre più sofisticate ed evolute.

Gli atti criminosi in Italia, sono compiuti da personale sempre più “esperto” ed in grado di aggirare le solite precauzioni: bisogna anche considerare che ora non si limitano più ad agire quando non c’è nessuno in casa, ma non perdono occasione per visite anche su proprietà abitate.

Per questa ragione, e per rispondere alle domande piu frequenti da parte vostra, vogliamo spiegarvi le differenze tra i moderni sistemi di videosorveglianza e videoverifica.

Sicuramente alla fine di questo articolo capirete perchè noi apprezziamo alcune soluzioni rispetto ad altre.

(solo) Videosorveglianza: ideale per il monitoraggio H24

Gli impianti di videosorveglianza sono progettati ed installati su misura secondo le esigenze del cliente, differenziandosi a seconda dell’ambiente circostante.

Le telecamere professionali sono in grado di fornire prestazioni speciali e, in uso esterno, possono operare in ogni condizione ambientale poiché iperprotette e a tenuta stagna. La funzione Night&Day, inoltre, garantisce riprese affidabili e ben visibili anche di notte grazie all’utilizzo della tecnologia ad infrarossi.

Sono Installazioni Full-HD che permettono il monitoraggio continuo e la registrazione H24 7/7 di tutte le telecamere installate , potendole Vedere tramite monito oppure tramite circuito della Tv interna all’abitazione.

Da remoto avrete la piena gestione di tutt ele telecamere sia in Live che in Playback da qualsiasi dispositivo, Smartphone, tablet, PC e da qualsiasi parte del mondo voi siate ( internet permettendo)

Saremo noi in ogni caso ad assicurarti che il Luogo di installazione è quello più adeguato e corretto .

Tramite collegamento “Fisico” possiamo collegare l’impianto al circuito Tv di casa , oltre che assicurarti il pieno controllo e la gestione Live, Playback, da telefono, Tablet, Pc , e da qualsiasi parte del globo ( internet permettendo)!

A questa soluzione,che pur essendo un sistema efficace per la prevenzione dei furti ,manca qualcosa di fondamentale ,

Se volessimo riassumere brevemente la funzione dell’impianto di videosorveglianza potremmo affermare che quest’ultimo consente di poter monitorare costantemente, in tempo reale, l’abitazione o l’ufficio, ma non è in grado di allertare né di indicare il momento e il luogo esatto nel quale è avvenuta l’intrusione: occorre prima interrogare tutte le telecamere del sistema per individuare quella che ha registrato l’infrazione e, all’interno della ripresa, isolare il momento specifico. Tutte operazioni di non semplice realizzazione, tenendo conto che ci si può imbattere in ore e ore di registrato e spesso si ha bisogno dell’informazione in tempi brevi così da poter allertare per tempo le forze dell’ordine.

Questa breve ma esaustiva analisi ci consente di poter consigliare un impianto di videosorveglianza nei casi in cui è necessario solamente monitorare, ad intervalli regolari, l’ambiente e le persone all’interno, assicurandosi che siano al sicuro e protetti.

Videoverifica: per avere sempre la certezza dell’allarme

La tecnologia della videoverifica, come suggerisce il nome stesso, consente la verifica dell’allarme, senza il monitoraggio costante.

Collegata ad un corretto sistema antintrusione , il sistema di videoverifica fornisce delle sequenze di immagini pre, durante e post evento, assicurando una più efficace e tempestiva gestione degli allarmi e pronto intervento. .

Una volta rilevata l’infrazione, il sistema inoltra le immagini  al dispositivo mobile del proprietario (es. smartphone) che, avvisato tramite notifica push, può verificare istantaneamente se l’allarme è vero o meno. Si puo collegare a questo sistema anche il servizio di G.P.G ( guardie giurate) , in modo da far attivare il servizio di ronda automatico

L’impianto di videoverifica, dunque, riduce praticamente a zero i falsi allarmi e pericolosi spaventi. La gestione remota completa, inoltre, prevede un’ulteriore possibilità di controllo: l’utente infatti può verificare, con un’esplicita interrogazione rivolta all’impianto di allarme tramite app, lo stato di funzionamento del sistema in termini di status, livello delle batterie dei sensori e log delle attivazioni.

In conclusione, se volessimo brevemente riassumere le differenze tra videosorveglianza e videoverifica, potremmo dire che la videosorveglianza:

  • monitora, ma non allerta;
  • garantisce riprese continue in alta risoluzione;
  • non hai la gestione in caso di effrazione

Mentre la videoverifica:

  • assicura la verifica certa dell’evento;
  • le microcamere si attivano solo in caso di effrazione e scattano immagini pre, durante e post intervento;
  • consente di poter isolare il luogo e l’istante esatto in cui è avvenuta l’intrusione.

In oltre con i nostri sistemi possiamo garantirvi in caso di Videoverifica anche la registrazione continuativa degli eventi implementando il sevizio di Videosorveglianza!

Motivo in piu per scegliere la Videoverifica.

Staytuned    :   hawk@apimpiantielettrici.it